Nelle ultime ore in internet sta circolando in maniera repentina un link: http://black-aperture.com/ che riporta palesemente loghi e trademarks di proprietà di Valve, la software house che da sempre si occupa della realizzazione di uno dei videogames sparatutto di maggior successo: Half-Life. Il terzo episodio della serie (Half-Life 3 appunto) è ormai diventato un mito, il corrispettivo del Santo Graal per i gamers, per il semplice fatto che da anni se ne attende qualche notizia ma non si è mai saputo nulla.
Fino ad oggi, forse.
Il sito sopra riportato infatti rimanda ad un sito ufficiale di Valve quindi non se ne comprende bene il motivo per il quale possa essere stata fatta una cosa del genere se dovesse essere confermato il fatto che non si tratta altro che di un fake. Inoltre indagando facendo un whois dei domini di Valve e Black-Aperture si scopre che i domini sono registrati in maniera diversa, ma fanno capo sempre ad una certa Network Solution con il medesimo indirizzo postale, quindi trovo strana una coincidenza del genere.
Infine, spulciando nel codice sorgente della pagina, ho notato che si fa riferimento ad uno Status: Mark 7, content 2012… come a lasciar presagire qualcosa per il prossimo anno.
Insomma, qualunque cosa sia quel sito l’hype per HL3 ha ripreso forza più che mai spronando i giocatori ad acquistare l’orange box di Valve ormai disponibile a prezzo stracciato.
Io spero solo, se dovesse esserci una dose di realtà in questa news, che il Source Engine per quanto buono venga messo da parte a favore di un nuovo motore grafico che sappia regalarci le stesse emozioni del suo predecessore. Dr. Freeman, io ti aspetto.
Forse di confondi con Diablo 3 🙂
Nel senso che per Half Life non è che sia un’attesa particolare (nel senso, non più di sequel di altri giochi)