Ecco un altro progetto che sta attirando interesse tra i finanziatori di Kickstarter ed è chiamato “Cookoo Watch“. Si tratta di un altro orologio in grado di interagire con il proprio cellulare iOS o Android. Il suo funzionamento sembra piuttosto semplice: si connette via bluetooth e poi mostrerà una serie di notifiche a seconda di quanto sta accadendo sul nostro smartphone. E’ presente anche una curiosa funzione che ci aiuta a ritrovare il cellulare facendogli emettere un “bip” e sembra in fase di studio anche la possibilità di usare l’orologio per effettuare un autoscatto con la fotocamera.
Attualmente il progetto è ancora in fase di progettazione ma la raccolta fonti sta procedendo piuttosto bene e durerà fino al 7 luglio. Purtroppo il prezzo di favore di 50 $ per uno di questi Cookoo watch è già esaurito; per aggiudicarselo bisognerà spendere almeno 80 $ più 15 $ di spese di spedizioni internazionali. Il prezzo finale di quando verrà commercializzato è fissato a circa 100 $ più spese di spedizione. Non un affarone quindi, ma quanto meno avrete anche la possibilità di riceverlo in anticipo rispetto a chi non avrà il coraggio per scommetterci. Di sicuro si tratta di un’ottima alternativa a Pebble e al costoso e scomparso i’m Watch.
Di seguito trovi il video di presentazione ed il widget che mostra la percentuale di completamento della raccolta fondi.