A tutti coloro che hanno speso molto per una avere una casa domotica questa notizia potrebbe sembrare un pugno in un occhio (va beh dai, la domotica offre anche molto di più per fortuna), ma la Bluetooth Bulb sembra un progetto decisamente interessante che prevede l’inserimento di un modulo bluetooth all’interno di una lampadina in modo da permettere a chiunque abbia un telefono compatibile di comandarla attraverso l’apposita app. Il risultato sarebbe quello di comandare non solo l’accensione o spegnimento ma anche la regolazione dell’intensità dell’illuminazione nonchè la scala di colore nell’arco di un raggio di 50 metri, più che abbondanti per quasi tutti i locali standard.
Sembra un’idea piuttosto costosa se pensiamo al prezzo medio di una lampadina tradizionale, ma chi volesse aggiungere un tocco di magia ad un paio di luci della propria sala o camera da letto senza dubbio deve tenere sotto controllo l’evolversi del sito ufficiale, sul quale compare una pagina denominata “webshop”, purtroppo ancora non accessibile.
Risparmio energetico…. ma poco risparmio economico per questo gadget utile solo per bullarsi con gli amici geek, o per stupire la squinzia newbba appena portata in camera da letto:
Luci rosse da inciucio? TAAAAAC fatto.