Dicelamamma.it: esperienze di vita con i propri figli

0
1069

Dicelamamma.it

Chi sono i nativi digitali? Per lo più bambini, che quotidianamente mettono a dura prova le conoscenze informatiche dei loro genitori. Il continuo essere esposti a tv, computer e display touchscreen fa si che questi bambini crescano con una naturale consapevolezza su come utilizzare determinati strumenti, ma non sempre ne comprendono la funzionalità ed è allora che nascono le domande, talvolta imbarazzanti, verso genitori che si sentono spaesati, quasi a disagio. Cosa bisogna dire? Come bisogna comportarsi?

Con questa idea, con l'intento di provare a dare delle risposte o quanto meno dei consigli ma soprattutto scambiarsi opinioni, nasce il progetto sponsorizzato da Sony PlayStation: Dicelamamma.it. Si tratta di un blog dove 3 mamme affrontano tematiche orientate verso il mondo della tecnologia: dalle console agli ebook reader ai compiti a casa, per far capire che il mondo sta cambiando ma sta a noi genitori riuscire a farlo cambiare in meglio e crescere ed educare i nostri figli restando al passo coi tempi.

Tutto questo lo vedo già in mio figlio, che a poco più di un anno gioca con telecomandi e cordless come se fossero la cosa più naturale del mondo, e che quando mi vede con il cellulare in mano si avvicina e piazza il suo musetto davanti al display con aria curiosa e ben consapevole che da qualche parte, tra le tante app, se ne nasconde qualcuna scaricata apposta per lui con cui giocarci stando seduto in braccio al suo papà.

E voi? Avete già avuto esperienze simili con i vostri figli? Trovate che la tecnologia possa anche in qualche modo aumentare la creatività di vostro figlio oppure preferite che esca a giocare a palla con gli altri bambini?


Articolo sponsorizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui