Nel corso delle ultime 2 settimane si susseguono notizie riguardanti le nuove Xbox e Playstation. Quanto sembra quasi certo è che avremo prima notizie da Microsoft e solo dopo da Sony. Altra cosa interessante è che quella che fino a ieri era definita come Xbox 720, sarà battezzata più semplicemente come Xbox.
La nuova console farà da fulcro ad una gamma intera di accessori, e uno fra questi sembra poter essere X-Surface, un tablet con display da 7″ pensato esclusivamente nell’uso combinato con la console. Non avrà quindi un sistema operativo tradizionale come Windows 8 ma sarà una cosa pensata su misura per fruire di musica, video e gli altri contenuti di cui sarà possibile godere sulla console (e quindi mi fa pensare che serva in gran parte anche come periferica di gestione). Inoltre fungerà anche come piattaforma standalone per giocare.
Tornando ad Xbox, si confermano un’altra volta le specifiche: CPU con un clock a 1.9 GHz a 8 core di cui 2 dedicate al sistema operativo per meglio gestire il multi-tasking e la possibilità ad esempio di ricevere video chiamate direttamente dal videogame
[Via | Pocket Link]