venerdì, 22 Novembre 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeLa lampadina Philips Hue diventa "open"

La lampadina Philips Hue diventa “open”

Philipshue

Il progetto della lampadina Philips  Hue, ovvero una lampadina a LED che prevede la possibilità di essere comandata da un cellulare per definire intensità e colore, è finalmente entrato nella fase “open” vale a dire che ora chiunque potrà prendere parte al progetto di sviluppo che include delle API ed un SDK per iOS nonchè guide dettagliate per sviluppatori hardware e software.

Ricordo che Philips Hue è proposto ad un prezzo base di 199 € per il kit che comprende 3 lampadine da 600 lumen e una centralina di controllo da collegare al proprio router.

Sebbene il prezzo iniziale sia importante va detto che Hue impone un nuovo modo di vivere gli ambienti domestici evitando anche complessi sistemi di cablaggio e di domotica, quindi chi apprezza l’idea apprezzerà senza dubbio anche il risultato.

Per quanto riguarda il Kit di sviluppo per i developers ti rimando alla pagina ufficiale Philips.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,790IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI