Nintendo Wii U rischia di diventare una delle console più insipide di sempre. Non se ne parla, le vendite hanno iniziato a calare ancor prima che iniziassero a salire, e ora arriva un’altra notizia che mette seri dubbi sulla effettiva qualità grafica della console.
Johan Andersson, Technical Director del progetto Frostbite ovvero il motore grafico alla base di molti giochi di Electronic Arts e sicuramente base portante dei giochi che verranno, ha annunciato di aver testato Wii U con giochi sviluppati con Frostbite 2 e afferma che i risultati non sono stati ritenuti promettenti e pertanto non ritiene conveniente fornire supporto per i prossimi giochi che gireranno con Frostbite 3. Quindi, a meno che cambi qualcosa di radicale, i giocatori di Wii U potrebbero non vedere mai giochi del calibro di Battlefield 4, Star Wars, Mass Effect ed il prossimo Madden NFL.
Se è vero che Electronic Arts non è mai stato un marchio fortemente presente nel cuore degli affezionati Nintendo, è comunque vero che questo rappresenta un duro colpo verso chi sperava che finalmente si potesse uscire dai soliti giochi in stile cartoon.