Si sono susseguiti diversi rumor e leak in questi ultimi giorni riguardo al prossimo Moto X, ma sembra che ormai siamo quasi all’ufficialità dal momento che sono comparse le prime immagini nel press kit Motorola probabilmente dovute all’imminente presentazione dell’1 agosto.
Partiamo quindi dalle foto ufficiali, che mostrano le colorazioni bianca e nera ma è possibile che siano disponibili anche altri colori. Da queste si nota una sagoma generale molto in linea con gli smartphone della gamma Nexus, nessun tasto fisico posto sulla parte frontale e comandi volume e presumibilmente accensione posti sulla destra. La cover posteriore è in kevlar zigrinato (kevlar? mi ha spetto già videorecensioni di gente che spara al Moto X per vedere se resiste!) e monterà il processore Snapdragon da 1.7 GHz con 2 GB di RAM ed una batteria da 2200 mAh.
E’ ancora presto per urlare al miracolo, e sebbene motorola sia ben nota per aver introdotto storicamente elementi di design che hanno creato una “rottura” nel mercato qui mi sembra che non si vada molto al di la di prodotti già visti e già presenti sul mercato. Ma sicuramente questo Moto X potrebbe essere un degno concorrente di Samsung e HTC per quanto riguarda Android.