Spesso le acquisizioni per un qualche gioco contorto creano una flessione in quelle che sono le performance di un’azienda, ma WhatsApp invece da quando ha annunciato la sua acquisizione da parte di Facebook continua la sua ascesa. In quasi 2 mesi infatti WhatsApp ha dichiarato un incremento di 50 milioni di utenti raggiungendo così quota 500 milioni utenti attivi, andando a toccare in particolare Paesi come Brasile, India, Messico e Russia. Sebbene non ci è dato sapere se l’acquisizione abbia facilitato concretamente questo incremento, è però notabile come le i primi 3 di questi Paesi rappresentano dal 2013 le comunità di Facebook più ampie a livello globale.
Per gli amanti dei numeri poi è stato annunciato che mediamente vengono condivisi GIORNALMENTE 700 milioni di foto e 100 milioni di video, e questo stima una perdita globale (o meglio un mancato introito) per le aziende di telecomunicazioni pari a 33 miliardi di dollari, immagino derivanti dal mancato sfruttamento della banda 3G o 4G.
500 milioni di utenti e “giornalmente 700 milioni di immagini e 100 milioni di video condivisi”? sembrano numeri gonfiati
personalmente 100 milioni di video sembrano tanti anche a me, ma ai 700 milioni di foto non fatico a crederci. Io stesso ho un gruppo di amici in cui giornalmente ci scambiamo diverse foto divertenti.