Vi prego ingrandite l’immagine qui presente e vomitate insieme a me. Siamo ormai alle porte di EXPO 2015, la manifestazione che darà visibilità per quasi un anno all’Italia e richiamerà da tutto il mondo milioni di visitatori. Da qui all’EXPO vedremo probabilmente diverse iniziative volte ad inaugurare qualche nuova struttura e una di questa è l’EXPO GATE inaugurato lo scorso 10 maggio.
Via facebook mi hanno fatto notare però la qualità del fotomontaggio dell’immagine promozionale dell’evento pubblicata online in un post dedicato (la vedi ritratta qui sopra, clicca per ingrandirla a tuo rischio e pericolo), è qualcosa che nemmeno il mio cane direttamente dalla tomba sarebbe riuscito a fare peggio. Ma come si fa a partorire sto cesso d’immagine? Ma soprattutto cosa ritrae? Uno spezzone di carnevale a Rio? Una sagra di paese il cui cuoco è un cinese? Cosa? COSA?
Ve lo dico io cosa avrebbe dovuto rappresentare: street food organizzato da alcuni dei migliori chef italiani di cui manco vi dico il nome… tanto li sapete dai. Marching Show Bands, cosa che raramente si vede dalle nostre parti onestamente e che è bello vedere partecipata anche da gente giovane.
E poi ovviamente l’inaugurazione dell’Expo Gate, speriamo almeno possa servire a qualcosa…