Ecco finalmente le specifiche tecniche ufficiali del nuovo Moto 360, lo smartwatch di Motorola che arriverà sul mercato a breve.
Non lo voglio nascondere e penso di averlo più volte dichiarato: dopo Apple penso che Motorola in fatto di design non sia seconda a nessuno, e anche nel caso di Moto 360 più lo vedo e più mi piace e finalmente abbiamo in mano le prime specifiche ufficiali di questo smartwatch.
La cassa è in acciaio, il braccialetto in pelle di due colorazioni (nera e una sorta di grigio), si abbina a dispositivi con Android 4.3 o superiore, resistente ad acqua e polvere ma con certificazione IP67 e questo purtroppo significa che non è waterproof quindi non possiamo farci il bagno insieme.
Il vetro di protezione è un Gorilla Glass e dispone di un doppio microfono e un pulsante di accensione. Nella parte sotto della cassa invece è integrato un sensore per rilevare il battito cardiaco mentre all’interno è integrato un sensore conta passi
Molto interessante anche il sistema di carica, diverso da tutti gli altri in quanto non prevede un connettore da collegare allo smartwatch bensì una base di ricarica wireless che mantiene l’orologio in posizione verticale permettendo così di fungere anche da sveglia mattutina.
L’autonomia dichiarata infine è quella di tutti gli altri smartwatch: 1 giorno soltanto.
Se l’argomento ti interessa leggi anche: Guida alla scelta dello smartwatch