Nella giornata di oggi HTC presenterà la sua versione di action cam durante l’evento “Double exposure”. Il nome dovrebbe essere con ogni probabilità RE Camera come si intuisce dal sito internet e dal profilo twitter, e si tratterà di un action cam dalla forma apparentemente molto particolare visto che stando alla prima immagine trapelata assomiglia ad un periscopio.
Ovviamente non dovrebbe mancare la possibilità di collegarsi ed essere controllata via smartphone così come sarà possibile agganciarla a bici, casco, zaino, ecc.
Visto il ritardo accumulato e la presentazione avvenuta pochissimi giorni fa della nuova GoPro Hero 4, spero che HTC non voglia mettersi a combattere in maniera diretta con la regina indiscussa ma che abbia dalla sua altre doti da sfoggiare.
Ancora poche ore e ne sapremo sicuramente di più.
UPDATE: eccola!
Eccola svelata, ma onestamente non mi convince molto in quanto non ne comprendo il possibile collocamento: non è una action cam pura e all’apparenza sembra molto giocattolosa. Di sicuro dalla sua c’è molta semplicità dal momento che con un pulsante scatto le foto e con l’altro commuto in registrazione video a 720p, ma ad esempio manca un mini display per variare le impostazioni e non sarebbe stato male avere qualche modalità di scatto in più che forse è possibile avere impostandola via cellulare (cosa che però mi pare alquanto scomoda).
Altra particolarità sembra essere il fatto che RE Camera è sempre accesa in modalità standby, ma anche qui mi sorge più di un dubbio sulla durata della batteria nel medio/lungo termine. Inoltre la sua forma tutto sommato allungata, ci porta a dover utilizzare un treppiede per renderla stabile su terreni sconnessi.
Se a tutto questo poi aggiungiamo un prezzo di listino pari a 249 € e consideriamo che il prezzo ufficiale di una GoPro Hero 3+ silver è di 284 €, direi che ogni leva a favore di un possibile acquisto di RE Camera svanisce.