Potete citarne fin che volete: Moto 360, Apple Watch, LG G Watch R, Samsung vari… ma alla fine è lei la regina degli orologi cosiddetti smart: Pebble. E come se non bastasse Pebble ha da poco annunciato un ribasso dei prezzi, proponendo la sua versione base a soli 99$ e la versione Steel (un po’ più curata esteticamente e leggermente migliorata a livello software) a 199$.
Di tutte le recensioni di smartwatch che ho visto alla fine il giudizio è sempre stato unanime: gli smartwatch con display LCD sono belli, fanno molto figo, ma alla fine la loro scarsa autonomia e qualche piccolo bug di gioventù di Android wear smorzano l’entusiasmo iniziale e Pebble rimane nei cuori di chi già lo possiede.
Quindi, se già ci stavi facendo un pensierino, questo è il momento giusto per andare sul sicuro. C’è un solo fattore che mi porta a consigliare un po’ di prudenza: non vorrei che questo abbassamento di prezzi sia frutto del fatto che sia prevista l’uscita di un nuovo modello, ma considerando che Steel è stato annunciato a gennaio 2014 mi viene da pensare che tutto sommato la motivazione principale sia fare maggior concorrenza agli altri smartwatch di settembre i cui prezzi si aggirano intorno ai 249 $.