Era da tempo che lo attendevo, è arrivato, ma per ora è destinato solo al mercato americano. Trattandosi di un’app Android però è possibile scaricare il suo apk ed installarlo.
Ma cos’è YouTube Kids? Direi che lo si capisce bene dal nome: sostanzialmente è la versione per bambini di YouTube. Da diverso tempo infatti guardo mio figlio che si diverte a cercare video di cartoni animati su Youtube oppure ultimamente gli piace vedere le recensioni dei giochi per preparare la lista dei regali di Natale (siamo a marzo del resto, è ora di prepararla non vi pare?), ma Youtube come spesso accade con internet è un territorio a volte incustodito e potrebbe capitare qualche video che magari sarebbe meglio non fosse visionabile.
Qui entra in gioco Youtube Kids. Ho realizzato una piccola video recensione qui sotto per mostrarvela in azione sul mio Nexus 7, ad ogni modo il suo funzionamento è semplicissimo ed è presente un settaggio che ci permette di impostare un timer scaduto il quale il bambino non può più visionarne i contenuti.
Per il resto, davvero un ottimo lavoro, è presente anche la sezione TED educational con video dedicati anche a bambini un po’ più grandicelli che cercano di esprimere con parole semplici concetti a volte complessi per i nostri piccoli.
L’unico problema per il momento è che, essendo l’app eclusiva per gli Stati Uniti, l’unica lingua disponibile è l’inglese ma con certi video credo che alcuni bambini non si annoieranno di sicuro.
Video recensione YouTube Kids
Download APK YouTube Kids 1.05.5
Come vi dicevo, metto a disposizione il download dell’apk, che puoi scaricare semplicemente cliccando sul pulsante a seguire:
Scarica YouTube Kids versione 1.05.5