Microsoft ha ufficializzato la data di rilascio del nuovo Windows 10: 29 luglio.
Coloro che possiedono un pc con una versione autentica di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno effettuare l’update gratuitamente ed avranno tempo fino al 29 luglio 2016 per farlo.
Windows 10 avrà un’impatto forte per Microsoft nell’operazione di unificazione dei sistemi in quanto sarà la base su cui si appoggeranno in futuro tutti i tipi di dispositivi: PC, mobile, all-in-one, ecc.
Per effettuare l’update Microsoft ha messo a punto un sistema di “prenotazione” già accessibile a tutti premendo il pulsante apparso nella taskbar di windows 7 e windows 8, che sostanzialmente non fa altro che preparare il tutto in modo tale che il giorno 29 luglio dovreste accendere il PC e ritrovarvi con Windows 10 già operativo.
Alcune caratteristiche di Windows 10.
https://www.youtube.com/watch?t=50&v=3ngnzY5xtI8
E chi ha una copia di Windows pirata?
Contrariamente a quanto sembrava inizialmente chi usa una licenza pirata di windows non beneficerà dell’update gratuito. Da quanto si è capito sarà comunque possibile aggiornare il sistema operativo ma pagando per l’update; in questo caso è stato annunciato che saranno offerti dei pacchetti scontati per invogliare l’utente ma i prezzi ufficiali per il momento non sono noti. Inoltre qualora fosse stato possibile effettuare l’update ma senza riuscire a verificarne con certezza l’autenticità sarà posto un watermark sul desktop per notificare l’irregolarità.