Independece Day è uno di quei film che ha lasciato il segno, ed è da diverso tempo che ormai si mormora di un possibile sequel il quale è stato finalmente presentato in via ufficiale nel corso di un Live che ha rivelato parte della trama, cast e soprattutto il titolo: Independence Day Resurgence.
Per quanto riguarda il cast invece la cosa bella è che vedremo volti a cui ci siamo affezionati nel corso del primo titolo (uno tra tutti Jeff Goldblum), ma mancherà Will Smith il quale verrà presumibilmente sostituito da Liam Hemsworth. Sarà presente però l’attore Jessie Usher che farà la parte nel film del figlio di Will Smith.
La trama invece è da sequel puro ovvero tratterà la vita sulla terra ad anni dall’invasione aliena, e quindi avremo modo di vedere una Terra unità con un unico nemico.
La data prevista per andarlo a vedere nei cinema è Luglio 2016… e non vorrei scioccarti dicendoti che a quel punto saranno passati 20 anni dal primo Independence Day.
La domanda però che tutti si fanno è: perchè Will Smith non sarà presente? Ebbene, inizialmente Will era stato coinvolto e lui stesso era eccitato all’idea di parteciparvi, ma poi a prodotto e recitato in After Earth ovvero un film fallimentare in cui è molto presente il rapporto padre-figlio, e sembra che questa esperienza sia alla base della sua rinuncia successiva dato che anche qui avrebbe assunto il ruolo di padre.
P.S. Anche qui i servizi di intelligence del nostro Angolo della Technotopa saranno allerta per la presenza di Maika Monroe e Angelababy