Minions è probabilmente uno degli spin-off più attesi di sempre dagli appassionati dei film di animazione, è un film da gustarsi dall’inizio alla fine ma non pensate che sia senza trama ne tanto meno pieno di gag esilaranti come il trailer lascia pensare.
Le gag non mancano è vero, ma trattandosi del prequel di Cattivissimo Me anche la trama vuole la sua importanza per capire chi sono, e cosa vogliono quei simpaticissimi esseri diabolici color giallo. Una trama semplice a dirla tutta, molto adatta al pubblico più giovane ma estremamente piatta nei confronti del pubblico adulto. Io stesso durante la visione mi “sono fatto un film a parte” in merito a chi potesse essere realmente Scarlet Sterminator arrivando ad ipotizzare un finale a sorpresa in cui si scopriva essere la madre di Gru, ma la realtà è stata molto più basilare.
Il film comunque merita di essere visto e la buona notizia è che quanto hai visto nel trailer è praticamente niente rispetto alla totalità e spassosità del film e ci sono almeno 2 o 3 scenette in cui davvero trattenersi è impossibile.
2015 anno dei record
Con Minions, il 2015 che è ancora ben lontano dall’essere finito, è da consacrarsi come l’anno del cinema con già ben 4 film che hanno polverizzato il muro del miliardo di dollari di incassi globali:
- Jurassic World –Â 1,623,514,847 dollari – Universal
- Fast and Furious 7 –Â 1,511,726,205 dollari – Universal
- Avengers: Age of Ultron –Â 1,401,329,323 – Disney
- Minions – già a quota 1,003,880,590 – Universal
A questi quattro senza ombra di dubbi se ne aggiungerà un quinto che andrà in testa a tutti i possibili record… Star Wars: Il risveglio della Forza (Disney), ma non è finita qui perchè usciranno anche 007 Spectre e assisteremo al gran finale di The Hunger Games Mockingjay – Part 2
Giusto per darti un’idea l’anno prima solo un film oltrepassò il muro: Transformers, mentre nel 2012 furono 4: The Avengers, Skyfall, Il Cavaliere Oscuro e Lo Hobbit.