Botta e risposta, anche se non ufficiale: Samsung presenta il nuovo Gear S2 ed ecco che trapelano immagini di quello che dovrebbe essere il successore del Motorola Moto 360, uno degli smartwatch più ambiti dell’anno scorso.
Si tratta di un leak proveniente dall’account twitter di upleaks, ma dato che il secondo modello del Moto 360 è atteso in occasione di IFA 2015, non è difficile credere che l’immagine riportata qui sopra possa essere reale e quindi trovarci di fronte al nuovo Moto 360 Sport.
Questa versione più sportiva potrebbe arrivare per novembre ed avere un quadrante leggermente più piccolo (1.37″ di display – 42mm di diametro del quadrate, ma disponibile anche con display da 1.55″ – 46mm di diametro) ed equipaggiato con tutte le funzioni che lo rendono un perfetto fitness tracker con cinturino in materiale plastico anallergico. Inoltre come il Gear S2 se fosse completamente rivestito dalla plastica possiamo aspettarci una resistenza all’acqua ben maggiore rispetto al Moto 360 attuale… l’ultimo leak ad esempio riporta una resistenza a 3 atmosfere, nonchè la presenza di GPS e barometro.
Infine, al contrario di quanto avverrà forse con il Gear S2 che ha software Tizen OS, essendo Moto 360 equipaggiato con Android wear è un perfetto candidato al ruolo di antagonista ad Apple Watch visto che Google ha recentemente annunciato la compatibilità del suo sistema anche con iOS.