Gli appassionati dei Pokemon, e di sicuro sebbene gli anni passano ce ne sono ancora tanti, alla notizia del rilascio del videogioco Pokemon GO per iOS e Android hanno iniziato a lustrare i loro smartphone e hanno spolverato il cappello rosso che tenevano chiuso nell’armadio.
Sviluppato da Niantic, Pokemon GO punta ad essere un videogame che fa della realtà aumentata il suo vero punto di forza; sfruttando l’interazione software-smartphone infatti all’allenatore di Pokemon sarà richiesto di andare fisicamente in giro per il mondo a cercarli per farli suoi dopo aver lanciato virtualmente la consueta sfera pokè.
Si tratta di un sogno che se sviluppato bene può davvero diventare realtà, anche se aumentata, e per agevolare il compito sarà disponibile anche un accessorio denominato Pokemon GO Plus che si collega senza fili al cellulare e permetterà di svolgere diverse azioni, tra cui anche la cattura.
Inoltre sarà fondamentale l’interazione con gli altri giocatori, con i quali sarà possibile battagliare oppure scambiarsi i Pokemon.
Il gioco sarà distribuito gratuitamente nel corso del 2016, presumibilmente adotterà un sistema di acquisti in-app.
Di seguito ecco la press conference in lingua giapponese doppiata in inglese: