A sorpresa Pebble ha annunciato la versione rotonda di uno degli smartwatch maggiormente apprezzati: si chiama Pebble Time Round.
Come suggerisce il nome Pebble ha voluto tenere vivo l’interesse proponendo come ormai hanno fatto tutti una versione con display circolare del suo dispositivo.
Esteticamente è molto accattivante, davvero ben riuscita a mio giudizio, sarà proposto in due versioni che si distinguono per il cinturino da 14 mm oppure 20 mm ma il quadrante resta il medesimo con diametro da 38.5 mm e display e-paper a 64 colori in grado di essere sempre attivo e perfettamente leggibile anche sotto il sole. La variante uomo / donna è dettata al di la delle dimensioni del cinturino dalle colorazioni disponibili.
Il peso è di soli 28 grammi con uno spessore minimo di soli 7.5 mm ma quest’ultimo dato impatta pesantemente sull’autonomia di Pebble Time Round il quale dichiara solo 2 giorni di autonomia contro una settimana completa del modello precedente. In 15 minuti Pebble stima una ricarica garantita per affrontare una giornata intera, ma solo 2 giorni sono un mezzo passo falso su uno degli elementi distintivi di questo smartwatch.
Il prezzo è di 299 € con spedizioni a partire dal mese di novembre.