Questa settimana LG svela la serie K, una nuova famiglia di smartphone dotata di tecnologie derivanti dai modelli top di gamma come la fotocamera avanzata e la user experience UX 4.0. I primi due dispositivi di questa serie, K10 e K7, sono destinati alla fascia medio- bassa del mercato ma hanno come elemento distintivo una buona qualità costruttiva.
I nuovi smartphone della linea K sono i primi caratterizzati dal nuovo design glossy pebble di LG, un look elegante impreziosito da una moderna finitura curva rivolto a un pubblico più giovane. Il design glossy pebble è completato dal vetro smussato 2.5D di LG che crea uno stile armonioso e senza interruzioni, reso possibile grazie all’assenza di tasti sui lati nei modelli della linea K.
La cover posteriore è dotata di una superficie che imita la complessa trama di un tessuto per una presa ottimale anche in movimento. E poiché la vita di oggi offre molte occasioni e momenti da immortalare, la serie K è stata creata proprio per rispondere al meglio ai bisogni e alle richieste di multimedialità degli utenti, grazie anche agli ampi schermi in grado di riprodurre immagini e video catturati dalle fotocamere più avanzate per questa categoria di telefoni – 13MP per la fotocamera principale e 5MP per quella frontale per il modello K10.
Grazie alle ormai famose funzionalità come Gesture Shot e Gesture Interval Shot, scattare selfie è semplice e immediato. Gesture Shot permette di scattare una foto semplicemente aprendo la mano e chiudendola davanti all’obiettivo. Ripetendo il gesto due volte si attiva invece la funzione Gesture Interval Shot che permette di scattare quattro foto in successione. Entrambi i modelli sono dotati di flash virtuale per i selfie in modo da catturare i propri momenti più significativi dovunque e in qualunque momento, anche al buio.
Caratteristiche tecniche LG K10[1]
- Display: 5.3″ HD In-cell Touch
- Processore: Quad-Core 1.2GHz
- Fotocamera: 13 MP
- Fotocamerafrontale: 5 MP
- Memoria: 1.5GB RAM/16GB
- Battery: 2,300mAh
- Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 146 x 74.8 x 8.8mm
- Reti: LTE
- Colori: Bianco/ Nero
- AltreCaratteristiche:schermo 2.5D Arc / Gesture Shot / Tap and Shot / Gesture Interval Shot
Caratteristiche tecniche LG K7
- Display: 5.0″ FWVGA
- Processore: Quad-Core 1.3 GHz
- Fotocamera: 5 MP
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Memoria: 1GB RAM/8GB
- Battery: 2,125mAh
- Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 143.6 x 72.5 x 9.05 (mm)
- Reti: 3G
- Colori: Bianco/Nero
- Altre Caratteristiche: schermo 2.5D Arc / Gesture Shot / Tap and Shot / Gesture Interval Shot
[1] Le caratteristiche tecniche sopra elencate sia del K10 sia del K7 possono variare a seconda del Paese di commercializzazione e quelle qui riportate fanno riferimento alle varianti che verranno introdotte in Italia.
Prezzi e disponibilità ancora da definire.