lunedì, 25 Novembre 2024
HomeIn evidenzaLG annuncia la nuova gamma di TV OLED

LG annuncia la nuova gamma di TV OLED

TV LG OLED G6

Dopo l’ottima chiusura del 2015 prosegue il successo dei TV OLED di LG che nel primo semestre di quest’anno hanno registrato una crescita del 600% del numero di pezzi venduti

G6 ed E6 sono i modelli di punta della nuova gamma, i primi TV creati da LG con un design rivoluzionario: il pannello ultra sottile è applicato a un’elegante cornice in vetro. La qualità del suono, affidata allo specialista harman/kardon, è garantita da una soundbar frontale, orientabile per l’installazione a parete (nel modello G6).

Tutti i nuovi TV OLED di LG hanno il sigillo di garanzia ULTRA HD PREMIUM della UHD Alliance, rispettano quindi i più alti standard qualitativi in termini di risoluzione HDR, luminosità, resa del nero, gamma cromatica, qualità dell’audio e molti altri parametri. La nuova linea di LG OLED TV supporta inoltre gli standard HDR definiti dai più importanti broadcaster del mondo, dagli studios cinematografici e dai produttori di tecnologia per l’elettronica di consumo come HDR 10 & Dolby Vision.

Con un pannello da 10-bit e una potenza di calcolo di altrettanti 10-bit, i TV OLED di LG sono in grado di creare più di un miliardo di combinazioni cromatiche diverse. Grazie al supporto del BT.2020, la nuova generazione di standard per la trasmissione e la distribuzione di contenuti, G6 ed E6 rappresentano il presente e il futuro dell’intrattenimento domestico.

TV LG OLED E6

Sul versante audio invece, G6 ed E6 sono dotati di una sound bar frontale (orientabile per l’installazione a parete nel modello G6), sviluppata in collaborazione con uno dei pionieri dell’alta fedeltà, harman/kardon. Grazie al posizionamento frontale infatti, il suono risulta privo di distorsioni, a differenza del sistema di speaker tradizionale. La sound bar è inoltre dotata di extra woofer in modo da garantire dei bassi più potenti.

La SMART TV di LG, estremamente facile e divertente da usare grazie all’esclusivo Telecomando Puntatore, garantisce sempre la migliore qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente. Tutti i modelli della nuova gamma di LG OLED TV sono infatti certificati per ricevere tutti i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum) e Satellitare (certificato tivùsat).

Completano la gamma di LG OLED TV il modello B6, con design ultra slim di appena 4,6 mm di spessore, e C6, l’unico modello della nuova lineup con schermo leggermente curvo.

I nuovi LG OLED TV saranno in vendita in Italia da settembre 2016.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
383FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI