Wiko annuncia l’arrivo in Italia di View2 e View2 Pro: due smartphone che promettono un deciso risparmio ma anche una buona esperienza utente
La battaglia nella fascia dei 200-300 Euro è sempre più serrata e a partire da oggi lo sarà ancora di più: Wiko ha infatti ufficializzato l’arrivo anche per noi dei suoi due modelli top di gamma equipaggiati di un display in formato 19:9 ed un software molto simile a quello Android puro.
La prima cosa che salta all’occhio infatti a chi è abituato a maneggiare i prodotti di questo brand sono la scomparsa del feed notizie o di altre personalizzazioni che per molti probabilmente rappresentavano più una complicanza.
Il design decisamente più premium è ormai una tendenza ben delineata dai prodotti Wiko ed in View2 risalta grazie alla cornice in metallo ed un vetro temperato posizionato a filo con la cornice stessa; l’ampio display da 6″ esalta un notch in stile essential phone che diversamente dalle soluzioni di altri non può in questo caso essere mascherato. Inoltre l’interfaccia non è ancora stata ottimizzata da tutte le app come ad esempio Instagram che propone alcune delle icone proprio dietro la fotocamera (questione di tempo, verrà sicuramente ottimizzata).
I processori sono lo Snapdragon 435 e Snapdragon 450 a seconda del modello scelto con poi 3 o 4 GB di RAM. Tali processori possono sembrare non particolarmente all’altezza di un prodotto di questa fascia ma se a bordo abbiamo un software lasciato il più possibile come Google lo ha progettato la fluidità non ne risente particolarmente (certo non è un fulmine) ed è possibile invece concentrarsi su altri aspetti molto importanti come ad esempio la fotocamera.
View2 incorpora una camera da 13 megapixel mentre View2 Pro una doppia fotocamera da 16 e 8 megapixel con sensore Sony dove un obiettivo tradizionale viene affiancato ad un grandangolo da 120° ma con una risoluzione dimezzata.
Nella versione Pro l’obiettivo principale ha apertura f/1.75 e messa a fuoco a rilevamento di fase ma ad attirare l’attenzione è la stabilizzazione video presente su entrambi i modelli che sembra funzionare davvero bene.
Di seguito le specifiche tecniche dei due modelli:
Wiko View2
- Display 6” HD+
- Full Screen da 19:9
- Fotocamera posteriore da 13 MP
- Selfie camera da 16 MP
- Processore Qualcomm® SnapdragonTM 435, Octa-core 1.4 GHz
- 3 GB RAM
- 32 GB ROM (espandibili fino a 128 GB con MicroSD)
- 4G LTE Categoria 6
- Batteria da 3000 mAh
- Interfaccia utente customizzata
- AndroidTM OreoTM
- Face Unlock & Fingerprint
- NFC
- Dual Sim
View2 Pro
- Display 6” HD+
- Full Screen da 19:9
- Doppia fotocamera posteriore da 16MP con sensore Sony IMX499, 120° wide angle
- Selfie camera da 16 MP
- Processore Qualcomm® SnapdragonTM 450, Octa-core 1.8 GHz
- 4 GB RAM
- 64 GB ROM (espandibili fino a 256 GB con MicroSD)
- 4G LTE Categoria 6
- Batteria da 3000 mAh
- Interfaccia utente customizzata
- AndroidTM OreoTM
- Face Unlock & Fingerprint
- NFC
- Dual Si