Osmo Pocket: la mini videocamera stabilizzata pensata per i creativi

0
787

Il più piccolo gimbal al mondo da oggi si chiama Osmo Pocket, un prodotto DJI che vuole stravolgere le abitudini di chi utilizza una fotocamera quotidianamente

Osmo Pocket è in pratica una possibile alternativa alle action cam o agli smartphone: quante volte abbiamo visto persone girare con un Osmo Mobile collegato ad una GoPro o uno smartphone e abbiamo pensato “figo! ma anche scomodo portarsi dietro tutto quanto…”.

Ora la nostra reazione potrebbe essere totalmente diversa viste le dimensioni veramente miniaturizzate di questo Osmo Pocket e per il fatto che le cose che permette di fare sono davvero molteplici:

  • video in 4K a 60 fps perfettamente stabilizzati grazie al gimbal a 3 assi
  • riprese panoramiche a 360°
  • sistema di tracciamento integrato reso molto comodo dal display da 1″ presente sul manico
  • ampliamento delle capacità del proprio smartphone collegandolo direttamente ad esso
  • scatti notturni, che con la stabilizzazione attiva è capace di aumentare il tempo di posa mantenendo buona la qualità finale
  • dimensioni tascabili… pocket appunto

queste sono solo alcune delle peculiarità di cui dispone ma quello che va capito è che si rivolge ad un pubblico sempre più esigente e alla ricerca della possibilità di offrire nuovi contenuti ed ai quali non basta più soltanto la miglior qualità ma cerca anche comodità ed esperienza d’uso.

Il sensore integrato è da 1/2.3″ ed è capace di scattare foto da 12 megapixel in jpeg o raw oppure registrare video in 4K a 60 fps o Full HD a 200 fps.

Interessante poi la parte accessoristica di Osmo Pocket che ne espande il funzionamento anche in posti dove fino ad ora un gimbal era impensabile: sott’acqua. Ma c’è poi il modulo bluetooth (che personalmente avrei preferito vederlo integrato), il selfie stick, un adattatore per il collegamento di un microfono esterno, un set di filtri e altri ancora che sicuramente arriveranno in futuro.

Osmo Pocket sarà disponibile da 15 dicembre a 359 Euro, un prezzo elevato per un gimbal ma nella norma se lo si pensa in diretta concorrenza con le action camera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui