martedì, 19 Novembre 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmThe Dirt: Motley Crue, la recensione (Netflix)

The Dirt: Motley Crue, la recensione (Netflix)

Da sinistra: Tommy Lee, Nikki Sixx, Vince Neil e Mick Mars

Quasi 2 ore di puro divertimento: così si riassume il film ispirato alla rock band dei Motley Crue

Lanciato dall’omonimo libro che esalta all’inverosimile le vicende dei membri della band, The Dirt: Motley Crue è il film biopic disponibile su Netflix capace di incollarti alla poltrona per 1 ora e 48 minuti.

Una delle band rock più trasgressive e malfamate degli anni 80 formata da Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars cercherà di farci capire come sia potuta sopravvivere al successo che li ha travolti a suon di musica ma anche con una buona dose di festini a base di donne, droga e alcohol.

Il cast “acqua e sapone” del film… riconoscete qualcuno?

Il film è esaltante e capace di farci vivere gli eccessi della band fin dalla prima scena. C’è una costante presenza della musica che detta il ritmo e sarà capace di conquistarvi, ma alla fine The Dirt resta un film di auto esaltazione fine a se stesso che nonostante cerchi di imporci un legame familiare non va molto oltre.

Siamo molto lontani dai toni di Bohemian Rapsody, e per un certo verso è anche un bene:

ogni tanto vogliamo solo divertirci

e la regia di Jeff Tremain (Jackass tanto per citare uno dei suoi lavori precedenti) è sembrata ancora una volta perfettamente a suo agio nel lavorare su dei personaggi fuori dalle righe.

VOTAZIONE FINALE

Cast
60 %
Trama
90 %
Scenografia
70 %
Effetti speciali
80 %
Colonna sonora
100 %
Quanto mi è piaciuto
90 %

SOMMARIO RECENSIONE

The Dirt: Motley Crue è un film che basa tutta la sua essenza sulla capacità di divertire e trascinarci all'interno di un viaggio che ripercorre gli anni 80 del rock. L'unico elemento non all'altezza rimane il cast composto da ragazzi forse troppo "Acqua e sapone" rispetto agli originali.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

The Dirt: Motley Crue è un film che basa tutta la sua essenza sulla capacità di divertire e trascinarci all'interno di un viaggio che ripercorre gli anni 80 del rock. L'unico elemento non all'altezza rimane il cast composto da ragazzi forse troppo "Acqua e sapone" rispetto agli originali.The Dirt: Motley Crue, la recensione (Netflix)