mercoledì, 20 Novembre 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmTriple Frontier, la recensione (Netflix)

Triple Frontier, la recensione (Netflix)

Un film molto pubblicizzato, che tuttavia mi ha lasciato con quel senso di “si poteva fare meglio”

Triple Frontier è uno dei film di punta di Netflix che racconta l’avventura di un gruppo di ex militari americani, ora contractor, che vuole cogliere l’occasione di guadagnare qualche milionata di dollari grazie ad un’informazione inaspettata.

Il gruppo, capitanato da Ben Affleck, assalterà il rifugio di un grosso trafficante di droga: un posto segreto dove sono custodite le sue fortune, ma difficilmente accessibile.

L’operazione darà il via ad un viaggio di ritorno pieno di insidie, che non provengono però dalla lotta ai narcotrafficanti bensì dalle asperità del terreno difficile da sorvolare quando come carico ti porti dietro molto più di quanto ti saresti aspettato.

La parte di azione pura quindi viene subito meno, e lascia spazio ad un viaggio in elicottero che sarebbe stato facilmente risolvibile se i militari nel cervello al posto dei soldi avessero avuto i neuroni.

Se infatti il problema principale era il carico, si sarebbe potuto depositare una parte del carico lasciando qualcuno a presidiarlo, e fare 2 o 3 tratte al posto di 1 un viaggio solo verso il suicidio assicurato.

Bastava portarsi la giacca

Ed è così che il tuo nemico, in un film su contractor e trafficanti, diventa il figlio di un pastore.

Il finale vuole essere una sorta di monito: i soldi facili non esistono, e se esistono bisogna essere pronti a pagarne il prezzo che talvolta può essere decisamente elevato.

Il cast di tutto rispetto non riesce a far fronte ad una trama che inizia bene ma si perde da metà in poi, e solo il colpo di scena finale riuscirà a dare un minimo di senso al film.

VOTAZIONE FINALE

Cast
80 %
Trama
50 %
Scenografia
60 %
Effetti speciali
60 %
Colonna sonora
50 %
Quanto mi è piaciuto
30 %

SOMMARIO RECENSIONE

Il classico film pompato dal trailer e che spreca un cast di tutto rispetto.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Il classico film pompato dal trailer e che spreca un cast di tutto rispetto.Triple Frontier, la recensione (Netflix)