Quali sono i 3 migliori droni 2019?
E’ inutile tirarla per le lunghe: quando si parla di droni si pensa ad un solo brand: DJI, e sebbene abbia cercato un prodotto da proporvi che non appartenesse a questo marchio è stato impossibile giustificarne l’inserimento in una cerchia così ristretta. Ma attenzione, perchè nel 2019 si son visti nuovi droni, che se matureranno l’anno prossimo potrebbero minacciare questo monopolio una volta che le normative che entreranno in vigore daranno un minimo di respiro alle vendite dei droni.
Terzo posto: DJI Ryze Tello
Un prodotto ideale più che altro per divertirsi e per iniziare ad approcciarsi al mondo dei droni, al punto che il DJI Tello è pensato anche per l’utilizzo indoor oltre che all’aperto (a patto che non ci sia troppo vento).
Ma la vera “furbata” di Tello risiede nella possibilità di essere programmabile tramite un’app separata che permette a bambini e adulti di approcciarsi al mondo della robotica in modo divertente.
Pro
- Dimensioni
- Stabile
- Programmabile
Contro
- No GPS
- Più per gioco o ad approcciarsi al mondo droni
- Video in 720p
Secondo posto: DJI Mavic 2 Pro
Prima del 2019 si pensava che la serie Mavic fosse l’ideale in termini di compattezza e trasportabilità, ma la verità è che a causa delle normative il DJI Mavic 2 Pro rimane il drone ideale per i professionisti: massima qualità d’immagine, incredibile stabilità di volo ma attenzione a dove lo utilizzate.
Pro
- Sensore ottico Hasselblad
- Qualità video in 4K
- Stabilità
Contro
- Peso e dimensioni
Primo Posto: DJI Mavic Mini
Prodotto rivelazione 2019, il DJI Mavic Mini ha dato letteralmente un shock al mercato ormai colpito e limitato da regole e normative.
Grazie al suo peso di soli 249 grammi permetterà ai suoi utilizzatori di tornare a volare senza troppi timori pur mantenendo una buona qualità d’immagine. Non c’è dubbio sul fatto che il drone da battere, da qui in avanti, è lui.
Pro
- Peso
- Dimensioni compatte
- Rapporto qualità / prezzo
Contro
- Assenza di sensori anti collisione