A causa del Coronavirus siamo tutti costretti a casa, passano i giorni e le cose da fare specialmente se non si ha la possibilità di fare un vero e proprio smart working, sono sempre meno.
Fortunatamente il mondo dello streaming video ci è venuto incontro e dopo aver visto la classifica delle 10 MIGLIORI SERIE TV NETFLIX e delle 10 MIGLIORI SERIE TV AMAZON PRIME VIDEO pubblicate ad inizio anno e valide ancora oggi, voglio sfruttare questo articolo per radunare quelli che sono i 10 migliori film presenti su entrambi.
Non si tratta in questo caso di una classifica, ma di una semplice lista di film suggeriti per cui Buona Visione!
Dal catalogo Netflix
Ha un comparto film sicuramente più vasto ma soprattutto più vario rispetto a Prime Video, ed i film qui presenti (non mi riferisco solo a quelli presenti nella lista) sono a mio avviso di maggior rilevanza.
Interstellar – Netflix
Uno dei miei film di fantascienza preferiti che racconta la storia di un’umanità vicina al collasso alla ricerca di un nuovo pianeta sul quale potersi trasferire.
La grande scommessa – Netflix
Film ispirato dalla crisi finanziaria del 2008
The Founder – Netflix
Se pensi che il successo di McDonald’s sia nel suo hamburger beh… forse dovresti vedere questo film.
The Irishman – Netflix
Si tratta di un film decisamente lungo, ma che tutto sommato ci porta all’ennesimo capolavoro di Scorsese che cerca di farci rivivere le atmosfere di “Quei bravi ragazzi”
Storia di un matrimonio – Netflix
Vincitore del premio Oscar 2020 per “miglior attrice non protagonista”, in questo periodo in cui siamo costretti in casa potrebbe aiutarci ad aprire il nostro pensiero.
Dal catalogo Amazon Prime Video
Prime Video annovera tra i film una lista molto corposa di grandi classici della comicità italiana ma dalla schermata principale passa con estrema facilità dal genere comico a quello thriller / horror. Al di la questi ho scelto per voi:
The Aeronauts – Prime Video
Uno degli ultimi film usciti in esclusiva per Prime Video.
John Wick 3 Parabellum – Prime Video (trovate il 2 su Netflix)
Se non conoscete John Wick: male. Recuperate il primo film, guardate il secondo su Netflix e poi concludete l’avventura su Prime Video.
The Report – Prime Video
Un film un po’ pesante devo ammetterlo, ma che tratta un tema piuttosto importante quale le tecniche di interrogatorio utilizzate dalla CIA dopo gli eventi dell’11 settembre.
Rocketman – Prime Video
Film autobiografico del cantante Elton John, vincitore del Premio Oscar 2020 come “Miglior colonna sonora”.
Bastardi senza gloria – Prime Video
Se ancora non lo avete visto… guardatelo e basta! Uno dei film di Quentin Tarantino che mi ha colpito dall’inizio alla fine.
Ma non finisce qui: se la lista sopra non vi basta ecco che l’elenco si allunga con titoli più datati che potreste avere il piacere di scoprire o più semplicemente rivedere.
- The departed – Netflix
- Molly’s game – Netflix
- Quei bravi ragazzi – Netflix (e allora dopo guardate The Irishman)
- Shutter Island – Netflix
- Forrest Gump – Netflix
- Will Hunting – Netflix
- Highwaymen – Netflix
- Un giorno di ordinaria follia – Netflix
- The Wolf of wall street – Netflix
- Black Mass – Netflix
- I am Legend – Prime Video (questo in tema Coronavirus non potevo non metterlo)
- Fight Club – Prime Video
- L’avvocato del Diavolo – Prime Video
- Quo Vado? di Checco Zalone – Prime Video (e facciamocele 2 sane risate)