Il 14 gennaio 2021 Samsung presenterà i nuovi Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra
Mancano ormai pochi giorni al lancio, ma ecco arrivare già alcuni teaser ufficiali che mostrano i moduli fotocamera del tre modelli.
Il primo è Samsung Galaxy S21 5G che ci appare nella colorazione Phantom Violet: il risalto è posto sul triplo sensore fotografico 12+12+64 (tele). Si fa notare molto la placca di contorno che sembra mescolarsi molto bene con il bordo dello smartphone mentre l’altro dettaglio che traspare è l’ottica frontale che è il classico occhiello centrale.
Poche le differenze tra S21 e S21+ che riassumendo dovrebbero essere semplicemente uno schermo più grande e una batteria più capiente, ma per quanto riguarda invece il modello S21 Ultra ecco che le differenze aumentano al punto da prevedere una placca totalmente differente così come differenti sono i sensori e le ottiche integrate:
- 10 MP con zoom 10x per l’ottica telescopica
- camera principale da 108 MP
- 12 MP per l’ottica grandangolare
- ottica tele con zoom 3x con sensore da 10 MP
- flash
- autofocus laser
Come avevo anticipato nel video sul canale YouTube i nuovi S21 dovrebbero prevedere il supporto alla penna: qui i dettagli ancora scarseggiano ma se verrà confermato potrebbe trattarsi di una delle novità di maggior rilevanza per la serie S.
I nuovi Galaxy S21 saranno con tutta probabilità disponibili a partire dalla fine di gennaio.