Mediaset annuncia la nascita di Mediaset Infinity che include film, serie TV e ora anche la Champions League a 7,99 euro al mese
Nasce dall’unione di Mediaset Play e Infinity e va a costituire un agglomerato di contenuti effettivamente nuovo: da un lato si potranno vedere in streaming i canali TV tradizionali in diretta, dall’altro avremo anche la possibilità di accedere ad un catalogo di contenuti in streaming quali film e serie TV ai quali si aggiungeranno poi le partite di Champions per almeno i prossimi 3 anni.
Va infatti ricordato che Mediaset ha ottenuto i diritti per la trasmissione in streaming delle stesse partite che Sky trasmetterà via satellite ma per il quale occorre invece un abbonamento molto più dispendioso.
104 partite a stagione, finale inclusa, in aggiunta ad ulteriori 17 match visibili su Canale 5 e ora anche in streaming. Le uniche assenti saranno quelle per le quali Amazon Prima Video avrà l’esclusiva.
Ma l’aspetto ancora più importante è appunto il prezzo dell’abbonamento che rimarrà inalterato. Mediaset Infinity costerà solo 7,99 euro al mese con calcio, film e serie TV inclusi.
Se Infinity in passato ha dimostrato di non riuscire a tenere testa agli altri colossi dello streaming, con questa mossa e questa mossa di rinnovamento rischia di spostare gli equilibri o quanto meno aumentare in maniera considerevole la sua base utente.