iPhone avrà la porta USB-C: Apple conferma

0
583

Dopo l’approvazione dell’Unione Europea della riforma che obbliga i produttori ad adattarsi entro il 2024 allo standard USB-C Apple non aveva altra scelta, ma la conferma è ora ufficiale.

Apple ha confermato tramite Greg Joswiak, senior vice president worldwide della divisione marketing, che nonostante vi fosse alla base un disaccordo sull’idea dello standard unico e di come regolamentarlo si vedrà costretta ad adattarsi e quindi anche iPhone dovrà fare in modo di rispettare i dettami europei che puntano allo smaltimento di tutta quella spazzatura elettronica che si dirama tra caricatori di ogni tipo e cavi e cavetti dagli standard più disparati.

Greg Joswiak ha quindi dichiarato che in Europa iPhone si adeguerà, ma sebbene sia ragionevole pensare che andrà ad adottare lo standard USB-C c’è ancora una corrente di pensiero che ipotizza possa arrivare privo di porta e con solo la ricarica rapida.

Onestamente mi sento di bocciare quest’ultima teoria, troppo prematura per i tempi che corrono, mentre potrebbe essere non del tutto infondata un’altra ipotesi ovvero quella che nei mercati al di fuori dell’Europa Apple continui a vendere iPhone con porta Lightning.

Onestamente sarebbe più per una presa di posizione che altro dal momento che anche l’ultimo iPad da poco presentato si è adeguata alla porta USB-C lasciando cosi iPhone ultimo difensore di uno standard destinato all’oblio, ma questo tipo di differenziazione non sarebbe comunque da escludere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui