Il 18 Gennaio 2023 verrà ricordato come il fallimento dell’ennesimo progetto Google, ma questa volta uno dei più ambiziosi
Come già anticipato da tempo Google Stadia ha terminato di esistere ed entrerà a breve nel celebre “cimitero di Google” sebbene il codice sorgente su cui poggia le sue radici verrà assimilato o “noleggiato” da altri player del mercato del cloud gaming.
Google ha rimborsato chi aveva creduto in lei risarcendoli della somma spesa e lasciandoli con in mano il controller Stadia, che però non andrà del tutto perso perchè da oggi e fino al 31 dicembre 2023 sarà possibile aggiornarne il firmware per attivare la modalità bluetooth e permettergli di funzionare su Windows, Mac e Android come un qualsiasi controller blueooth.
Come aggiornare il controller Stadia e attivare la modalità bluetooth
Va ricordato che si tratta di un’operazione irreversibile, ma data la situazione il consumatore non ha più nulla da perderci e tutto da guadagnare.
Quindi, come è possibile aggiornare il controller Stadia?
Per farlo basterà andare alla pagina dedicata a questa operazione e che puoi trovare a QUESTO LINK.
Si tratta di un’operazione relativamente semplice e che dovrebbe impegnarvi per una manciata di minuti.
Al termine di tale procedura potrete continuare ad utilizzare il controller Stadia come un normale controller bluetooth oppure potrete utilizzarlo collegandolo via cavo beneficiando in questo caso anche della presenza del jack audio 3.5mm.