Come abbiamo visto i modelli di iPhone compatibili con il nuovo iOS 18, è giusto capire anche quali sono i modelli di iPad che avranno gli stessi benefici
L’aggiornamento ad iPadOS 18 è previsto per il prossimo autunno ma già oggi sappiamo quali sono i modelli di iPad che potranno essere aggiornati. Attenzione però: ricevere l’aggiornamento non significherà poter avere piene funzionalità, come è il caso di Apple Intelligence (vedi ultimo paragrafo).
L’altra grande novità, sebbene nel 2024 fa un po’ strano dirlo, riguarda l’arrivo dell’app Calcolatrice che sarà integrata con la tecnologia di scrittura Math Notes disponibile anche nell’app Note che permetterà di scrivere intere espressioni matematiche.
L’app Note verrà inoltre potenziata con Smart Script che permetterà di riconoscere gli appunti scritti a mano e renderli più leggibili.
Quali iPad sono aggiornabili ad iPadOS 18
Di seguito i modelli di iPad aggiornabili ad iPadOS 18:
- iPad mini (quinta generazione e successivi)
- iPad (settima generazione e successivi)
- iPad Air (terza generazione e successivi)
- iPad Air (M2)
- iPad Pro 11″ (prima generazione e successivi)
- iPad Pro 12,9″ (terza generazione e successivi)
- iPad Pro (M4)
Quali iPad beneficeranno di Apple Intelligence
Come abbiamo visto anche per iPhone, per beneficiare della principale novità di iOS 18 ovvero Apple Intelligence servirà che il tuo iPad rispetti determinate specifiche hardware. Per iPad quindi servirà avere un processore Apple Silicon M1 o superiore.