Garmin Fenix 8 è il nuovo sportwatch con display AMOLED o MIP, ma anche microfono ed altoparlante
Con un solo annuncio Garmin manda in pensione 2 dei suoi sportwatch: Fenix 7 e Epix.
Il nuovo Garmin Fenix 8 è uno sportwatch estremamente completo il cui display può essere scelto con tecnologia AMOLED oppure MIP con ricarica fotovoltaica, scelta che inciderà non poco sui giorni di autonomia.
Nella variante con cassa da 51mm infatti se la scelta ricade su AMOLED si avranno fino a 29 giorni di autonomia (comunque tanti) mentre se si sceglie display MIP i giorni diventano addirittura 48.
Le varianti AMOLED sono 3: 43, 47 e 51 mm mentre quelle Solar 2: 47 e 51 mm.
Tutti sono equipaggiati di torcia LED integrata e non mancano ovviamente il cardiofrequenzimetro Elevate di quinta generazione ed il modulo satellitare a doppia banda.
La principale novità rispetto al passato però è l’integrazione di altoparlante + microfono per il suo utilizzo in conversazione chiamata o per l’utilizzo degli assistenti vocali, e l’arrivo di funzioni specifiche per le immersioni con bombole o in apnea fino a 40 metri di profondità.
Per il prezzo c’è da piangere
Veniamo ora alla nota dolente: il prezzo.
Fenix 8 ha un prezzo di partenza per il modello base da 43 mm di 999,99 euro fino ad un massimo di 1299,99 euro per la versione da 51 mm concinturino in pelle e vetro zaffiro.
Quello che fa male però non è il prezzo di per se, che seppur alto si giustifica con un’utenza molto specializzata, quanto l’aumento rispetto al modello precedente di ben 150 euro.