Nothing presenta un nuovo modello di auricolari, si chiamano Nothing Ear (open) e sono pensati per dare importanza al mondo che ti circonda
Sono ormai anni che lo vado ripetendo: ok la riduzione del rumore ma questa è una funzionalità che torna comoda solo in determinate occasioni (in aereo, in treno, ecc.).
Ad un utente normale ciò che serve è ascoltare podcast, musica o altro senza perdere il contatto con la realtà ed evitando così spiacevoli incidenti.
Nothing Ear (open) vanno proprio in questa direzione: si tratta di auricolari OWS (open wearable stereo), ovvero auricolari con il trasduttore posizionato davanti (e non dentro) al condotto uditivo e che grazie a diffusori direzionali e alla tecnologia Sound Seal System riducono la dispersione del suono e garantiscono un buon livello di privacy evitando quindi che persone intorno a te riescano a sentire cosa ascolti senza troppi problemi.
Il design rimane fedele ai prodotti Nothing, con giochi di trasparenza e colori legati essenzialmente al connubio del bianco e nero, e devo dire che esteticamente siamo di fronte davvero ad un bel prodotto nonché uno dei più sottili con i loro 19 mm di spessore.
L’autonomia dichiarata è di 8 ore con una singola carica e 30 ore grazie alla custodia laddove una ricarica rapida ci impiega 10 minuti per garantire 2 ore di funzionamento.
Tramite l’app Nothing X è sempre possibile accedere a ChatGPT tramite comando vocale.
L’unico aspetto che resta da capire, essendo un tipo di auricolare con archetto che gira intorno all’orecchio, è se tale archetto vada ad infastidire chi porta gli occhiali e nel caso quanto.
Inconsueta la forma scelta per la base di ricarica la quale si sviluppa orizzontalmente andando ad occupare forse un po’ troppo spazio.
Prezzo e disponibilità
Nothing Ear (open) costano 149 euro ed i preordini inizieranno oggi in Europa mentre la disponibilità sul sito ufficiale e Amazon partirà dal 1° ottobre.