Ci risiamo: ancora una volta Netflix ha ritoccato al rialzo il prezzo dei suoi abbonamenti in Italia
Gli operatori delle piattaforme in streaming stanno diventando come gli operatori telefonici: ti invogliano al loro servizio e poi anno su anno a colpi di piccoli ritocchi il prezzo iniziale non è più quello inizialmente sperato, e a volte non passa nemmeno 1 anno prima di vedere il proprio abbonamento rincarato.
Il 2024 è stato un susseguirsi di rincari nel mondo dello streaming, e ora è il turno di Netflix che senza alcun preavviso propone le seguenti tariffe ai nuovi utenti:
Anche all’interno del proprio profilo vedremo una situazione mutata:
Il prezzo dell’offerta base (per chi già abbonato) è ancora quello sottoscritto in quanto deve ancora “aggiornarsi”, mentre i prezzi degli altri 2 piani si è già adeguato.
I prezzi ufficiali sono quindi aumentati come segue:
- Standard con pubblicità : da 5,49 a 6,99 (+1,50 euro)
- Standard: da 12,99 a 13,99 (+ 1,00 euro)
- Premium: da 17,99 a 19,99 (+ 2,00 euro)
Pare poi che Netflix voglia introdurre un quarto profilo a 9,99 euro per 1 solo dispositivo senza pubblicità che però per il momento non ancora non compare.
Situazione noiosa nel panorama streaming
Aumenti, calo di qualità dei contenuti, serie annullate senza colpo ferire… le piattaforme dello streaming video iniziano ad essere ben lontane dal paradiso di cui ci eravamo innamorati qualche anno fa.
L’attuale listino prezzi quanto durerà ? Quale sarà il prezzo limite che l’utente sarà disposto a pagare prima di tornare nel mondo dell’illegalità ?
Di questo passo credo che lo scopriremo presto, ricordiamoci inoltre che i primi rincari