martedì, 22 Ottobre 2024
HomeIntelligenza ArtificialeGemini Live parla italiano: ecco alcuni consigli

Gemini Live parla italiano: ecco alcuni consigli

Gemini Live sta espandendo le proprie capacità e nelle prossime settimane potrete parlare con Gemini e chiedergli di supportarvi nelle attività anche in lingua italiana.

Google annuncia l’espansione alla lingua italiana di Gemini Live, ovvero l’espansione che da accesso vocale all’intelligenza artificiale di Gemini Advanced, permettendo così di sfruttarne tutte le potenzialità sui dispositivi Android.

A partire da oggi e nelle prossime settimane, espanderemo Gemini Live sui telefoni Android all’italiano e gradualmente a più di 40 lingue, per permettere a più persone di chattare, collaborare e sperimentare l’intelligenza artificiale conversazionale.

Gemini live supporterà conversazioni per un massimo di due lingue sullo stesso dispositivo, con la possibilità in futuro di estendere il servizio a più lingue.

Come impostare la lingua italiana per Gemini Live

È possibile impostare facilmente le lingue preferite nell’app di Google:

  1. Aprire l’app Google sul vostro telefono o tablet Android e premete in alto sulle iniziali o sull’immagine profilo.
  2. Selezionare Impostazioni > Assistente Google > Lingue
  3. Scegliere l’italiano o un’altra lingua supportata
  4. È inoltre possibile aggiungere una seconda lingua supportata. Per ora si possono impostare e utilizzare fino a due lingue con Gemini Live.

Consigli per conversare con Gemini Live

Quella con Gemini Live è una vera e propria conversazione.

È come chiacchierare con un amico: potete fare brainstorming di idee, esplorare nuovi argomenti o anche esercitarvi per una presentazione importante.

Gemini Live è in grado di tenere il passo con le conversazioni, in modo da poter interrompere, cambiare direzione o approfondire un particolare argomento.

Inoltre, grazie a 10 voci distinte tra cui scegliere, potrete personalizzare la vostra esperienza e trovare il tono e lo stile perfetto per la vostra conversazione.

Ecco degli esempi di cosa è possibile fare con Gemini Live:

  • Chiedere un consiglio: fate brainstorming su una serie di argomenti, come i potenziali lavori adatti alle vostre competenze o al vostro titolo di studio.
  • Organizzare un evento: parlate con Gemini per organizzare una festa di compleanno per amici e famiglia.
  • Immergersi in nuovi argomenti ed espandere gli orizzonti: chiedete a Gemini Live informazioni su eventi storici, concetti scientifici o persino sulle regole di un gioco come gli scacchi o il mahjong.
  • Esplorare nuovi argomenti e idee locali: Parla con Gemini riguardo a tematiche specifiche della vostra zona o dei vostri interessi.

Gemini Live verrà integrato nelle varie app grazie alle estensioni

Da quando le estensioni sono state integrate in Gemini, le persone hanno potuto sfruttare al meglio le app e i servizi che già utilizzano come Gmail, Maps e YouTube.

Recentemente abbiamo ampliato ulteriormente questa funzionalità, permettendo il collegamento con un numero ancora maggiore di strumenti Google in lingua inglese, tra cui Google Calendar, Tasks, Keep e Utilità.

Grazie alle estensioni, Gemini è in grado di raccogliere tutto ciò di cui avete bisogno dalle diverse app e servizi, semplificando e velocizzando il completamento delle vostre attività.

Nelle prossime settimane, potrete connettervi a nuovi strumenti in diverse app e in italiano, semplificando ulteriormente le vostre attività.

Ecco alcuni esempi di come potete utilizzare le estensioni Gemini nella vostra lingua:

  • Chiedete a Gemini di trovare la ricetta delle lasagne che vi è stata inviata in Gmail e di aggiungere gli ingredienti alla vostra lista della spesa in Keep.
  • Fate una foto al volantino di un concerto e chiedete a Gemini se siete liberi quel giorno – create anche un reminder per acquistare i biglietti.
  • Domandate a Gemini quando uscirà il vostro film preferito e chiedete di ricordartelo una settimana prima per comprare i biglietti.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,730IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.