C’era da aspettarselo che uno dei più grandi successi di Netflix avrebbe battuto ogni record con il tanto atteso sequel, e così è stato
Nel 2024 secondo AGCOM Netflix registra in Italia un calo di abbonati pari a 700.000 utenti, ma quanto meno potrà consolarsi con l’enorme successo ricevuto da Squid Game 2 che ha raggiunto la cima della classifica in 92 Paesi battendo così il record di visualizzazioni per uno show alla sua prima settimana, un record che in precedenza apparteneva a Mercoledi con Jenna Ortega.
Il successo della seconda stagione ha inoltre rilanciato la Stagione 1 che attualmente può vantare 265,2 milioni di visualizzazioni e per chi è rimasto con l’amaro in bocca dal finale della seconda stagione, gli farà piacere sapere che la terza ed ultima è prevista per il 2025.
Il 2025 segnerà quindi la fine di Squid Game e anche di Stranger Things, che dopo 9 anni arriverà finalmente al traguardo.
Ma cosa rimane a Netflix per il 2026? Se infatti negli ultimi anni la piattaforma ha cercato di allontanare questo momento, ormai ci siamo, e il problema vero è che non si vede nemmeno lontanamente il suo successore!