I modelli sottili non saranno un’esclusiva di Apple: anche Samsung è al lavoro per ridurre lo spessore del suo S25
Secondo quanto giunge dalla Corea, quello che fino a pochi giorni fa era conosciuto come iPhone 17 Slim ora sembra che, un po’ come già accade con i dispositivi Apple, godrà del suffisso “Air” per via del suo spessore ridotto.
iPhone 17 Air seguirà o addirittura sostituirà le regole di commercializzazione di iPhone Plus che presto sarà messo fuori produzione.
iPhone 17 Air avrà un prezzo di partenza di 800$ a salire, e ovviamente prevede specifiche meno potenti rispetto agli altri modelli della stessa famiglia per via del suo spessore di 6,25 mm (iPhone 16 attualmente ha uno spessore di 7,8 mm) che costringerà Apple a fare delle scelte.
Il cambio verso la gamma “Air” è giustificato dal tentativo di rilanciare un prodotto (il Plus) che storicamente ha sempre registrato delle vendite inferiori rispetto alla gamma Pro.
Differenziandosi potrebbe invece far guadagnare punti negli occhi e nella percezione dell’utente.
Non giungono aggiornamenti invece in merito al posizionamento delle fotocamere che come avevamo visto nell’articolo precedente potrebbe vedere uno stravolgimento.
Sembra infine che anche Samsung seguirà Apple verso il mercato dello smartphone sottile con un nuovo Galaxy S25 Slim che dovrebbe arrivare ad uno spessore ridotto di 1 mm rispetto al modello attuale.