Di nuovo a parlare di ViewSonic e sempre per un tablet, ma il nome del tablet in questione è diverso dal precedente: ViewPad 100 è infatti il nome di un nuovo tablet con dual boot Windows 7 / Android in versione 1.6. Idea certamente interessante quella del dual boot, che rende questo tablet molto più gestibile anche nell’uso quotidiano: avendo Windows 7 installato possiamo fare praticamente tutte quelle operazioni che ci aspetteremmo da un portatile come consultare documenti e posta nella maniera più classica ma soprattutto gustarci i video senza passare forzatamente da un convertitore. Se invece è la semplicità che si cerca basterà avviare il tablet in modalità Android.
Il ViewPad 100 ha un touchscreen da 10″ con risoluzione di 1024 x 600, è mosso da un processore Intel Atom N455 1.66GHz e dispone di 1 GB di Ram DDR3. 16 GB di spazio su SSD, espandibile tramite microSD, due porte usb e un’uscita mini-VGA per trasferire l’immagine al televisore.
WiFi, Bluetooth, GPS, ed un sensore di accelerazione.
Dovrebbe arrivare in ottobre ad un prezzo di approssimativamente 650 €: se il prezzo ti sembra elevato allora prova a pensare che costa meno del Samsung Galaxy Tab e dell’iPad, ma offre ben due sistemi operativi.
Il motivo per cui monta android 1.6 sembrerebbe imputabile al fatto che Google non ha ufficializzato il supporto per la 2.2 a dispositivi di questo genere… ma se dovesse in futuro arrivare la possibilità di un aggiornamento questo tablet è senza dubbio nato killer verso la concorrenza.