Prezzo: 149 €
Anche Bose si getta nella mischia dei produttori di auricolari Bluetooth proponendo il suo primo dispositivo audio che debutterà sul mercato italiano a partire dal 10 gennaio 2011 ad un prezzo un pò sopra la media per un dispositivo di questo tipo.
L’auricolare Bluetooth Bose vanta una struttura acustica migliorata grazie alla tecnologia Bose TriPort, ottimizzata per la riproduzione della voce, e alla regolazione audio adattiva – un preciso strumento che misura la voce in arrivo e il rumore di fondo e aggiusta automaticamente i livelli di voce per poter avere sempre una comunicazione e una ricezione chiara e nitida. Queste innovazioni assicurano anche una percezione costante della comunicazione: spostandosi attraverso ambienti silenziosi o rumorosi non è necessario modificare il controllo del volume, che si aggiusterà automaticamente.
È stato inoltre progettato con un microfono in grado di captare selettivamente la voce dell’utente e di respingere acusticamente i suoni di sottofondo che interferiscono con essa – in modo che la persona che parla possa essere ascoltata chiaramente e far sentire meno i rumori.
Il nuovo prodotto include anche gli esclusivi inserti Bose StayHear che lo mantengono sempre ben inserito nel padiglione auricolare, senza la necessità di fastidiosi agganci. Realizzati in morbido silicone e disegnati con un profilo arrotondato, gli inserti garantiscono una stabilità straordinaria conformandosi all’orecchio, senza creare pressione su alcune zone o scomodità dovute ad un disegno tradizionale.
L’auricolare Bluetooth Bose è compatibile con altri dispositivi Bluetooth che usano le specifiche Bluetooth 2.1 o precedenti e che supportano la connessione Bluetooth. Può connettersi a due cellulari contemporaneamente ed essere utilizzato anche per console (tipo PS3) e PC per giocare online con gli amici.
La confezione dell’auricolare Bluetooth Bose comprende un astuccio protettivo e 3 inserti di varie dimensioni (piccoli, medi e grandi).
“ad un prezzo un pò sopra la media per un dispositivo di questo tipo”
Da Bose non me lo sarei mai aspettato….. 😀