Da Western Digital arriva la linea di Hard disk esterni MyBook, disponibile in diverse versioni a seconda che si prediliga la capacità d’immagazzinamento dati, la modalità d’interfaccia, la portabilità.
Nel primo caso abbiamo unità che arrivano ad una capacità di 1 Terabyte (1.000 GB) e che si interfacciano al PC tramite porte in 3 diverse modalita: usb 2.0, firewire 400 e firewire 800 (la più veloce, che viagga ad una velocità doppia rispetto ai precedenti). In questo caso i modelli di riferimento sono:
- Pro Edition II
- Premium Edition II
Se invece puntate a condividere l’unità con più computer potete puntare sulla linea
- World Edition
- World Edition II
Questi si differenziano essenzialmente per la capacità (1 TB o 500 GB), ma la loro caratteristica più importante è che si interfacciano ai PC tramite una porta Ethernet, in modo che potrete collegare direttamente l’unità ad un modem-rounter ed in questo modo i vostri dati saranno sempre accessibili anche senza essere per forza davanti al dispositivo.
Infine potete scegliere anche una linea più normale come capacità e che quindi all’occorrenza sarà trasportabile senza troppi problemi grazie alle periferiche d’interfaccia già citate prima (usb 2.0, firewire 400 e firewire 800).
Sito: Western Digital
Più foto: