Onestamente non conoscevo questa campagna virale di Samsung, che ho trovato davvero originale. Qualche mese fa era girato un video su Youtube nel quale si spiegava quanto ci si accingeva a fare, ora invece il più è fatto e non resta che stare a vedere come risponderanno le persone.
In pratica Samsung, per provare che le sue nuove memorie SD sono realmente a prova d’acqua, di urto e di rischio magnetico, ha voluto andare ben oltre provando a vedere se le sue memorie sono anche a prova di Spazio… lo Spazio con la ‘S’ maiuscola.
Ha così deciso di sponsorizzare un pallone aerostatico il quale trasportando un carico di aeroplanini di carta con attaccata una memoria SD, si è diretto verso la stratosfera da dove ha poi sganciato il carico.
Il risultato? Quello che probabilmente potrebbe essere considerato come il volo più lungo nella storia di un aeroplanino, con la differenza che ci sono stati ben 100 aeroplanini a vagare per la stratosfera e diretti poi verso terra.
Il bello è che: chissà dove diavolo saranno finiti!! Ma è proprio qui che inizia la terza fase del progetto e nella quale rientra il pubblico: se ti dovesse capitare di ritrovare uno di questi aeroplanini allora precipitati su http://projectspaceplanes.com/ask e lascia il tuo indirizzo e-mail e la tua posizione per poter essere ricontattato.
A seguire ecco il video dell’impresa, nella quale si vede benissimo il momento del rilascio degli aeroplanini!
Ah bravo!
E il nostro StatoSpera (http://www.stratospera.com/) nemmeno l’hai considerato 🙂