Ecco un altro orologio veramente futuristico e che una volta tanto: non è un concept! O meglio, quello che vedi è un concept ma ne è già stata pianificata la produzione.
Le informazioni scarseggiano, ma quello che sembra chiaro è che l’HD3 Slyde è equipaggiato di un touchscreen che nasconde un cuore in cui manca il movimento meccanico a favore dell’elettronica. L’HD3 infatti nasce in un periodo difficile nel quale la mancanza di fondi e la bancarotta di un fornitore hanno costretto a rivedere i piani di sviluppo dell’orologio puntando tutto sul design. Da quanto ho capito, sebbene di base la grafica dei “movimenti” dell’orologio sarà già abbastanza ricercata, sarà comunque possibile scaricarne di nuovi da un sito apposito. La luminosità del display viene aggiustata automaticamente in base alla luce presente, e i piccoli Led posti sul lato indicano lo stato di carica della batteria.
Arriverà nei negozi per settembre 2011 e sebbene il prezzo sia ancora sconosciuto si mormora un 3.000 – 4.000 € tasse escluse, forse un pò troppo ma sarei proprio curioso di vederlo in azione!
Puoi vedere il video di presentazione dall’intro del sito ufficiale.
Con quel prezzo l’azienda sicuramente avrà un svolte: chiuderà.