Prezzo: 149.95 €
Dove comprarlo: su Tizi.tv o presso un rivenditore Apple Premium
Finalmente un’idea davvero accattivante che porta l’ago della bilancia degli indecisi a pendere verso i dispositivi Apple. Tizi è un piccolo dispositivo grande grosso modo quanto un cellulare compatto che in sostanza funge da ricevitore di segnale del digitale terrestre ma condivide tale segnale con i dispositivi iOS sfruttando la connessione WiFi. Tutto quello che serve è scaricare l’app gratuita di Tizi dall’App Store, e quando ci viene richiesto consentire la localizzazione del dispositivo per velocizzare la scansione dei canali disponibili nella zona.
Non è richiesta alcuna connessione ad internet, se non per il download dell’applicazione, e cosa ancora più spettacolare è possibile registrare i canali direttamente sul dispositivo, anche con l’applicazione attiva in background; in questo caso (con l’app in background) l’audio rimarrà attivo per consentirci di capire se sia il caso di riprendere la visione del programma.
L’autonomia del dispositivo è dichiarata di 3.5 ore, la batteria è intercambiabile ed è possibile caricarla via USB. Ho richiesto una prova prodotto quindi spero in futuro di potervi fare una recensione in quanto questo è un un accessorio, tra la miriade di quelli disponibili per Apple, che se funziona come promesso veramente merita l’acquisto.
Il video
Quindi, per ora, non esiste nulla del genere per altri dispositivi?
@ RikyUnreal:
non mi risulta, tra l’altro non capisco perchè non rendano disponibile un’applicazione anche per Android, alla fine non penso sia una cosa così improbabile…anzi
@ MT – Admin:
Vedrai che sarà solo una questione di tempo.
Esiste un applicazione anche per smartphone o tablet con Android dove posso trovarla e come funziona. Grazie Giancarlo