Come puntualmente accade ogni anno nella giornata dell’1 aprile, e di anno in anno la situazione sembra sempre peggiore, per leggere le notizie online ci vuole una buona dose di filtraggio per non cascare in quelli che appunto non sono altro che scherzi fini a se stessi.
Anche quest’anno Google ci ha messo del suo mettendo in pratica degli scherzetti che hanno colpito diversi servizi da lei offerti, ma 2 di questi sono stati decisamente sopra le righe: il primo perchè la notizia è stata ripresa moltissimo dai siti di informazione, il secondo perchè una ca**ta pazzesca ma è comunque divertente.
Il primo video riguarda l’annuncio da parte di Google di aver introdotto il nuovo servizio Gmail Motion il quale sfruttando la propria webcam attraverso delle gestures permette di controllare la propria casella Gmail semplicemente con i movimenti del corpo: fin qui la notizia potrebbe sembrare anche quasi realistica, se non fosse che nel video ci vengono proposte delle gestures particolarmente bizzare.
Il secondo video invece è totalmente ironico: Chromercise, trattasi di lezioni di aerobica per le nostre dita, incapaci di stare al passo di Chrome, il browser di Google. Ecco quindi delle mani con tanto di tutine luminescenti e sudate.
Non sul forum di astronautica avevamo messo che i cinesi volevano comprare in toto la Stazione Spaziale. 🙂