Nelle ultime settimane si è parlato spesso di Skype, ipotizzando una lotta all’acquisto tra Google e Facebook, ma è di oggi la notizia che il colosso della videochiamata ha raggiunto un accordo con Microsoft. Microsoft infatti spenderà la bellezza di 8.5 miliardi di $ per l’acquisto dell’azienda, che diverrà però un ramo aziendale totalmente indipendente (caso più unico che raro all’interno di Microsoft) mantenendo inalterato fra l’altro quello che è l’attuale staff, compreso Tony Bates attuale CEO di Skype. Al di la del prezzo (solo due anni fa l’azienda era stata valutata 2.5 miliardi di $ ed essendo una società che avanza in perdita è parzialmente incomprensibile una simile rivalutazione) sarà inevitabile però pensare ad una integrazione tra Skype ed i servizi collegati a Kinect, ma dubito possa essere solo questa la strada da seguire per tornare a competere con Apple e Google, specie dopo quanto quest’ultima ha presentato proprio ieri al Google I/O.
Aggiungo infine che è stata recentemente scoperta una falla nella versione Mac di Skype. A scoprirla è stato un gruppo di hackers australiani, a breve dovrebbe essere rilasciata una versione aggiornata che ci metterà una pezza.
Speriamo che ora facciano una nuova versione con interfaccia migliorata… perché adesso come adesso non è tanto user friendly.