Prezzo: 259 €
Caratteristiche tecniche:
- Processori:
o CPU IBM Broadway 729MHz
o GPU ATI Hollywood 243MHz - Memoria:
o 24 MBs “main” 1T-SRAM
o 64 MBs other 1T-SRAM
o 3 MBs texture memory on GPU - Video:
o Modalità video 480i/576i (NTSC/PAL) nonché 480p, con supporto agli standard 4:3 e 16:9
o Uscite component, RGB SCART, composito (in Europa, negli altri mercati esistono altre uscite); - Storage:
o Internal Storage: 512MB Flash Memory
o Optical Disc Drive:
+ 8cm GameCube/12cm Wii
+ 12cm Disc Capacity 4.7GB (single) / 8.5GB (dual)
o Memoria espandibile tramite SD card (massimo da 2 Gigabyte)
o Memory card per GameCube (solo per i salvataggi dei giochi per GameCube) - Porte e periferiche:
o Porte per Wiimote(controller wii): Bluetooth (massimo 4)
o Porte per GameCube Controller: 4
o Slot per memory card del GameCube: 2
o Slot per SD card
o USB 2.0: 2 Porte
o Modulo wireless per la connessione a internet: Mitsumi DWM-W004 WiFi 802.11b/g, ethernet (opzionale via usb adapter) - Audio:
o Stereo, supporto Dolby Pro Logic II
o Cassa integrata nel Wiimote - Retrocompatibilità:
o Compatibilità con i dischi GameCube
o NES, SNES, N64, Sega Mega Drive, TurboGrafx 16, e prossimamente Neo Geo e MSX (tramite Virtual Console) - Consumo:
o Standby (led rosso) 1 watt;
o Standby con wiiconnect24 attivato (led giallo) 9 watt;
o Acceso durante una sessione di gioco (led verde) 17 watt (con picchi massimi di 25 watt alla partenza del lettore dvd).
Una console sicuramente fuori dagli standard, che grazie alla sua nuova modalità di gioco basata su sensori di movimento che captano gli spostamenti del corpo, introduce una bella novità. Giocare a tennis, bowling e golf non sarà più la stessa cosa, qui si parla di imitare i movimenti che si farebbero normalmente sui campi da gioco reali e non di muovere pollici e indici!
Senza dubbio consigliata per giocare con amici a giochi spassosi e divertenti chiudendo un occhio dal punto di vista della qualità grafica in quanto sotto questo aspetto non può essere paragonata con xBoX o PS3.