giovedì, 21 Novembre 2024
HomeMobileSony Xperia Z: 5" Full HD con mobile Bravia Engine 2

Sony Xperia Z: 5″ Full HD con mobile Bravia Engine 2

Tra gli smartphone con display da 5″, i cosiddetti phablet, sicuramente uno da prendere in considerazione è il nuovo Sony Xperia Z.

E’ equipaggiato di un processore Qualcomm APQ8064+MDM9215M Quad Core da 1.5 GHz e monta un display di tutto rispetto in grado di raggiungere la risoluzione tipica del Full HD ovvero 1920 x 1080 pixels andando anche ad integrare un processore il cui nome non può non richiamare quello inserito sulle TV Sony: Mobile BRAVIA Engine 2.

2 GB di RAM e 16 GB destinabili alle applicazioni espandibili tramite slot microSD, è ovviamente compatibile con tutte le ultime tecnologie disponibili ad oggi per i modelli di fascia alta: LTE, Bluetooth 4.0, NFC, Radio FM con RDS e WiFi con la possibilità di creare un hotspot. Batteria da 2330 mAh.

Anche la fotocamera è uno dei punti forti dell’Xperia Z: sensore Exmor RS da 13 megapixel con zoom digitale 16x, auto focus, HDR, rilevamento del volto, LED Flash e la possibilità di registrare video a 1080p. La fotocamera frontale invece è una 2.1 megapixel anch’essa in grado di registrare video in 1080p.

Sony Xperia Z si interfaccia con l’HDMI tramite un connettore MHL, ma la vera novità sta nel fatto che se possiedi uno speaker, un dispositivo o un TV di ultima generazione Sony allora potrai condividere i file multimediali presenti sul telefono in modo molto più semplice tramite la tecnologia NFC. Con i nuovi TV Sony ad esempio sarà sufficiente toccare con il telefonino il telecomando per vedere le proprie immagini proiettate sul TV.

Il nuovo design Omnibalance rende Xperia Z molto differente dai modelli android visti fino ad ora: i bordi sono arrotondati mentre le superfici risultano lisce e riflettenti su tutti i lati andando così a creare qualcosa di unico.

Verrà commercializzato con Android 4.1 (Jelly Bean), ma ne è già previsto l’aggiornamento all’ultima 4.2.

Le dimensioni sono  139 x 71 x 7.9 mm con un peso pari a 146 grammi, sarà commercializzato in 3 varianti di colore: nero, bianco e viola.

E tu cosa ne pensi? Non dimenticare di condividere questo articolo con i pulsanti che trovi in alto o di esprimere la tua impressione inserendo un commento.



Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI