venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniPhilips presenta la nuova TV DesignLine 2013: presentazione e specifiche tecniche

Philips presenta la nuova TV DesignLine 2013: presentazione e specifiche tecniche

philips designline 2013

Anche quest’anno Philips e TP Vision presentano un modello ben al di fuori dai comuni standard delle classiche TV focalizzando la sua attenzione sul design, e mai come quest’anno si è voluto esagerare proponendo qualcosa di veramente diverso con il modello PDL8908.

La sua caratteristica principale è un’unica superficie di vetro trasparente di varie sfumature di nero. Questo gioco di materiale e colore permette che lo schermo del TV sia invisibile quando è spento in modo tale da sembrare una lastra di vetro appoggiata al muro. I modelli della nuova serie DesignLine non hanno cornice, non hanno base e sostegno e saranno disponibili sul mercato Europeo nel secondo trimestre del 2013 in due modelli: da 117cm (46”) e da 140cm (55”).

Sono presenti l’ambilight XL sui 3 lati del TV, risoluzione FullHD 1400 MHz Perfect motion rate oltre al 3D Max, tecnologia 3D basata sul 3D attivo.

Altro elemento interessante è quello legato alla fruizione dei contenuti multimediali: i TV hanno Wi-Fi integrato e supportano l’applicazione Philips MyRemote, Wi-Fi Miracast™ e SimplyShare per permettere lo streaming dei contenuti in modalità wireless per e da notebook, smartphone e tablet. I TV Philips DesignLine sono pronti per essere aggiornati automaticamente alla visualizzazione Multiroom[1]. Questa applicazione permette di trasmettere contenuti dal TV principale a un TV secondario.

Volendo esprimere una mia opinione personale dico che esteticamente stando a quanto si vede dalle foto promozionali la sfumatura sul cristallo unita all’ambilight rende questo TV qualcosa di veramente unico e affascinante, ma lo trovo un prodotto difficilmente posizionabile negli ambienti normali così come in altri: il fatto di dover poggiare a terra e presumibilmente anche ad un muro pone diverse problematiche legate all’impossibilità di collocarlo vicino o sopra a dei mobili come si farebbe in un normale soggiorno; in più non ci dobbiamo scordare dei cavi e del fatto che un TV simile molto probabilmente verrà collegato ad un lettore blu-ray che a questo punto non può più essere posizionato nelle immediate vicinanze. Insomma: bello, ma occorre studiare attentamente l’ambiente prima dell’acquisto, ed escogitare il modo migliore per far sparire i cavi dietro il muro per evitare che vadano a finire in terra dove rovinerebbero l’estetica del prodotto.

Specifiche tecniche:

  • Display: Full HD 16:9 LCD 1,920×1080 pixels, retroilluminazione Edge LED, 3D
  • Dimensioni schermo: 117cm (46’’) modello 46PDL8908 – 140cm (55’’) modello 55PDL8908
  • 3D features: 3D Max (3D attivo), modalità di gioco a schermo intero per due giocatori, regolazione profondità 3D, conversione da 2D a 3D
  • Picture Motion Enhancement: 1400Hz PMR
  • Dimming: Micro Dimming
  • Ambilight: Ambilight 3-sided XL
  • Smart TV applications: Catch-up TV, negozi di video online, navigazione internet, app online, Philips MyRemote App, registrazione USB
  • Funzionalità di condivisione contenuti: Wi-Fi Smart Screen, Wi-Fi Miracast, SimplyShare, MultiRoom viewing (disponibile attraverso aggiornamento software durante il Q2)
  • Connettività: 4 HDMI, 3USB, Wi-Fi, Ethernet LAN, CI+, Easylink (HDMI-CEC)
  • Audio: HD Stereo, 3D wOOx, 30Watts (2 x 15Watts)
  • Sistema di ricezione: DVB-C, DVB-T ,DVBT2, DVBS2
  • Telecomando: Telecomando con tastiera e cursore, MyRemote App
  • Processore: Dual Core Processor
  • TV positioning: Supporto per fissaggio o appoggio a parete, angolo di inclinazione regolabile da 0° a 10°
  • Classe energetica: 46PDL8908: A – 55PDL8908: A+
  • Dimensioni: 46PDL8908: 1049mm x 1049mm x 39.5 mm; 55PDL8908: 1191mm x 1241mm x 41.5mm

Video

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,790IscrittiIscriviti

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

ULTIMI ARTICOLI